- Autonoleggio dell’aeroporto di Helsinki-Vantaa
- Visita turistica con auto a noleggio
- Autonoleggio online
Tervetuloa Helsinkiin! Benvenuti ad Helsinki, capitale della Finlandia, conosciuta principalmente per la sua spettacolare natura, i mille laghi ed i paesaggi mozzafiato. Città a misura d’uomo, in cui la natura si sposa perfettamente con il design nordico e le architetture dall’influenza russa e da cui si può raggiungere facilmente città come Tallin e Stoccolma a bordo di traghetti che partono ogni giorno dal porto della città.
Ma qual è il miglior modo per spostarsi in città? Senza dubbio, i mezzi pubblici sono una delle alternative preferite ma, come ben si sa, vincolanti per quanto riguarda gli orari e i luoghi. Allora perché non pensare al noleggio di un auto? Che sia un’avventura in solitaria, un viaggio romantico di coppia o una vacanza in famiglia, l’auto resta il mezzo preferito per spostarsi velocemente ed in autonomia.
Arrivare in città
Una volta atterrati all’aeroporto di Helsinki-Vantaa ed aver noleggiato la vostra auto, arrivare al centro città è un gioco da ragazzi. Seguendo la strada 45, in meno di mezz’ora si arriva direttamente ad Helsinki, che dista 20 km dall’aeroporto ed il vostro viaggio ha inizio! E se sono i parcheggi a preoccuparvi, niente paura! Helsinki offre parcheggi vicino a tutte le principali attrazioni e a tutti i punti di ristoro.
Guidare ad Helsinki ed in Finlandia in generale, è un’attività quasi priva di stress, se comparata a molte altre grandi e caotiche capitali e città europee. Il traffico è scorrevole e solitamente limitato a fasce orarie ben distinte, per esempio il classico orario di punta delle 17. Per i turisti, una difficoltà può essere la neve che in inverno è onnipresente, ma auto e strade sono ben equipaggiate per questa evenienza!
In città
Se siete amanti dell’architettura, in particolare quella nordica, non potrete non visitare la Cattedrale di Helsinki, chiesa di stile neoclassico del 19° secolo e simbolo della città, con la sua struttura bianca e la inconfondibile cupola verde, visitata ogni anno da più di 300.000 turisti provenienti da tutto il mondo. Una visita la merita anche la chiesa della diocesi ortodossa russa, la Cattedrale della Dormizione (Uspenskin katedraali) che sorge sulla penisola Katajanokka.
- Musei ad Helsinki
- Attrazioni turistiche
L’arte finlandese
Gli appassionati di arte non potranno fare a meno di raggiungere a bordo della propria auto a noleggio, il Kiasma, il museo di arte contemporanea che si trova in Mannerheimintie, ad un passo dal Parlamento e dalla Casa Finlandia, opera del famoso architetto Alvar Aalto. In pochi minuti, si può poi raggiungere il Kansallismuseo, in cui sono conservati cimeli di arte dall’età della pietra ad oggi, a ricostruire la storia della Finlandia.
La cultura finlandese
Ad un passo dal Kiasma, sorge la nuova biblioteca nazionale, Oodi, un capolavoro di architettura nordica in legno, acciaio e vetro dalle linee inconfondibili che completa il cerchio culturale della città. Non è solo una biblioteca, ma anche un punto di incontro in cui leggere, incontrare amici, godersi un bicchiere di vino e molto altro. E’ facilmente accessibili con un mezzo proprio e un’attrazione da non perdere a nessun costo!
Relax al porto
Il giro turistico della città non è completo se non si fa un giro sulla ruota panoramica, situata nel porto di Helsinki. Al porto poi, si possono anche gustare le prelibatezze della cucina finnica e rilassarsi bevendo un bicchiere di buona birra finlandese. Dal porto poi, si possono raggiungere a bordo di un traghetto le isole e città come Tallin e Stoccolma, imbarcando comodamente la vostra auto a noleggio.
I migliori autonoleggi in Finlandia
Cabriolet, berlina o familiare, la vostra auto a noleggio vi aspetta! Qualunque sia la vostra scelta, l’auto a noleggio è l’opzione ideale per il vostro viaggio ad Helsinki. Ricordate di non sottovalutare l’assicurazione e richiedere gli optional di cui avete bisogno! Dall’aeroporto di Helsinki, gli autonoleggio più gettonati sono gli internazionali Sixt, Goautos, Hertz ed Europcar. In centro città segnaliamo Budget Suomi e Scandia Rent. Buon viaggio!