Gran Canaria, scoprirla in libertà grazie al noleggio di un’auto!

Gran Canaria, scoprirla in libertà grazie al noleggio di un’auto!

  • Esplora la più affascinante delle isole!
  • Dalle spiagge allo shopping di qualità!

Cosa c’è di meglio che esplorare le affascinanti spiagge di sabbia bianca o le magiche spiagge di lava nera? Raggiungere le vivaci spiagge Playa del Inglés e Puerto Rico e le più tranquille Puerto de Mogán e San Agustín sulla costa meridionale? O perché non fare una puntata a nord? La capitale Las Palmas è considerata il paradiso dello shopping duty free, e infatti vi fanno tappa obbligata le navi da crociera.

Anche l’entroterra offre mete interessanti da scoprire: Nella valle del Barranco de Guayadeque si possono visitare antiche abitazioni preistoriche all’interno di grotte (alcune delle quali sono ancora abitate). Sull’isola sorge inoltre la Caldera de Bandama, un vulcano estinto, raggiungibile dopo aver percorso in auto una strada stretta e tortuosa, ma poco trafficata. Una volta giunti in cima rimarrete senza parole per il paesaggio mozzafiato che si aprirà davanti a voi.

Qual è il modo migliore di visitare Gran Canaria? Noleggia un’auto!

Il modo migliore per visitare tutti questi luoghi meravigliosi è sicuramente quello di noleggiare un’auto; avrete la possibilità di muovervi liberamente e programmare il vostro itinerario giorno per giorno. Cicar offre la possibilità di affittare un’auto a prezzi competitivi non solo all’aeroporto, ma anche nei porti o nelle principali località turistiche. La vettura potrà esservi consegnata perfino in Hotel se lo desiderate, quando e come preferite.

Autos Tirma Rent a Car vi offre veicoli o minivan 9 posti, perfetti per una vacanza di gruppo. Se state seguendo il programma Erasmus, potrete usufruire di consistenti sconti sul noleggio. Particolarmente economico è anche Economy car rentals, che vanta esperienza e prezzi competitivi e anche la comodità di poter ritirare e restituire l’auto non solo all’aeroporto, ma in varie altre località e alberghi entro i confini della città

La gastronomia canaria

La gastronomia canaria ha influenze che derivano dal popolo guance, dalla penisola spagnola, dal continente Africano e della cucina latinoamericana. I piatti che proprio non potete perdervi? Queso asado con mojo, il mojo è una salsa a base di olio d’oliva, il Gofio Escaldado (brodo di pesce a base di gofio servito con soffritto di aglio e cipolla rossa) o l’Atún encebollado con batata (tonno con salsa di cipolla e patata dolce).

Dove mangiare? I Guachinches

I Guachincles nascono dall’idea dei produttori di vino per promuovere il loro prodotto; durante il periodo della vendemmia offrivano dei piatti tipici caserecci dal garage delle loro case. Oggi, i guachinches sono un po’ più grandi, offrono altre tipi di bibite come la birra e tanti rimangono aperti durante tutto l’anno. Sono il miglior posto per assaggiare i veri e propri piatti tipici ad un prezzo eccezionale (tra 8-12€ a persona).

Dove trovare i migliori Guachinches?

I migliori guachinches si trovano al nord dell’isola, nelle zone di Tacoronte, Orotava, El Sauzal, Tegueste, Los Realejos, La Victoria de Acentejo e Santa Úrsula. Ma da dove viene il nome guchinche? A quanto pare il termine deriva dall’inglese. In passato gli agricoltori e gli allevatori vendevano i loro prodotti agli inglesi e li osservavano durante la scelta; come avvertimento, gli gridavano “Aim wachingye” invece di “I’m watching you!”

Cos’altro offre Gran Canaria

Ma vediamo cos’altro ci offre Gran Canaria. Per esempio Arguineguín, la più grande località del comune di Mogán, è un tipico villaggio di pescatori con molti bar e ristoranti, dove si può gustare una cucina a base di pesce. Martedì è il giorno del mercato e vale la pena farci un giro immergendosi nell’atmosfera locale. Altra meta interessante è il Jardín Botánico Canario Viera y Clavijo, il lussureggiante giardino botanico di Gran Canaria.

Per saperne di più

Gran Canaria offre molti luoghi d’interesse. Oltre alle compagnie locali potrete trovare, con sede all’aeroporto, Hertz, Avis. Se volete approfondire o semplicemente cercate un suggerimento da chi le ha già visitate, vi consigliamo questo blog con molti consigli ed idee per scoprire ciò che Gran Canaria ha da offrire.

Autonoleggiospagna.it – Gran Canaria

Back to Top